Salvatore Pilotta - Official Site - Haec obtinui per ea quae feci
» San Valentino 2010 ed il ponte di Cornigliano
I cassetti della memoria > Le ricorrenze > San Valentino > San Valentino 2010 ed il ponte di Cornigliano

San Valentino 2010 ed il Ponte di Cornigliano

 

14 Febbraio 2010

San Valentino è la festa degli innamorati e quindi auguri a tutti gli innamorati e, perché no, anche a quelli che ancora non hanno trovato l'amore della loro vita perché lo trovino rapidamente.

Come si fa a vivere senza amore! Ma anche fosse solo tolleranza oppure solidarietà od anche fratellanza od amicizia vera, non sarebbe meraviglioso? Il mondo sarebbe senz'altro migliore.

Ma pensiamo a festeggiare questa ricorrenza e poi, perché accostare il Ponte di Cornigliano alla festa degli innamorati?

 

 

 

Ebbene, il Ponte di Cornigliano, come il più famoso e romantico Ponte Milvio a Roma, ha il suo lampione con i famosi lucchetti dell'amore chiusi a chiave in una catena, come simbolo dell'amore eterno e, probabilmente, le chiavi di questi lucchetti sono sul fondo del Polcevera.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ora che è noto che anche il Ponte di Cornigliano ha il suo lampione per ospitare le promesse d'amore con i lucchetti e che non bisogna andare necessariamente a Roma, gli innamorati possono gettare la chiave del loro lucchetto, molto più comodamente, per chi abita a Genova, nel Polcevera.

Se poi gli innamorati vogliono inviarmi la foto della loro promessa d'amore con il lucchetto, si potrebbe mettere nella "bacheca dei lucchetti".

 

Auguri e Buon San Valentino!