Salvatore Pilotta - Official Site - Haec obtinui per ea quae feci
» 8 Marzo 2009

 8 marzo 2009

Anche quest'anno arriva puntualmente l'8 Marzo ed arriva altrettanto puntualmente l'albero di mimosa fotografato dal collega Marco Felice R., nel momento del suo maggior splendore, come a volersi imporre incontrastato simbolo di questa festa . 

Lo scorso anno si sono celebrati i 100 anni della festa della donna, ricordando nell'occasione a tutti, che non si è ancora compiuta la parità tra uomo e donna.

Lasciando ai media la classica celebrazione, anche quest'anno voglio partecipare alla festa donando un fiore alla donna (lo scorso anno era un'orchidea), ma un fiore molto particolare e dolce, fatto di zucchero che assume la forma di rose rosa.

 

Questo fiore da l'idea di bontà ed ispira buoni propositi.

I fiori sono stati realizzati da una donna, una collega di lavoro, una di quelle persone che ti accompagnano nel percorso della tua vita, ma che rischi di non conoscere pur frequentandole quasi tutti i giorni. La classica persona della porta accanto che scopri avere delle qualità e delle eccellenze insospettabili.

Si è vero, questo vale anche per gli uomini, ma oggi è la festa della donna e quindi celebro la "donna", penso, nel modo migliore parlando di "lei" , in uno dei suoi mille volti.

Ecco quindi una delle torte di Maria Rosa S. per festeggiare l'8 Marzo con tutte le donne, che Maria Rosa S. in questo momento rappresenta con la sua grande creatività, tipicamente femminile, ma che in lei sfiora il dono divino.

Allora Auguri a tutte le donne e buon 8 Marzo 2009!

Ed ora andiamo a vedere le foto delle torte di Maria Rosa S.foto gallery