Salvatore Pilotta - Official Site - Haec obtinui per ea quae feci
» Auguri Natale 2016
I cassetti della memoria > Le ricorrenze > Auguri Natale 2016

  

 

 

 
Auguri da Genova (Italy)
 
 
di
 
 
buon Natale 2016
 
 
e
 
 
felice Anno 2017
 
 
 
 

Il 2016 che sta per finire è stato l'anno della Misericordia, un anno importante per chi crede e per chi non crede.

Per il 2017 vorrei che fosse l'anno della Speranza in quanto ne abbiamo un gran bisogno: la speranza di un futuro  assolutamente migliore, che migliori tutti noi e che ci renda tutti più buoni, veramente.

Per rimanere in tema di bontà voglio fare a tutti quelli che me lo chiederanno (tramite "contatti") un dono natalizio veramente buono:  l'antico pandolce genovese della "Ditta Zanni".

Forse qualcuno ricorderà che ho parlato di questo antico negozio di Cornigliano (percorso "La mia città/Cornigliano Ligure - Il mio quartiere/I commercianti/La drogheria Zanni) e devo dire ora, con grande tristezza, che ha cessato l'attività proprio nel finire di quest'anno.

Mi ha lasciato la ricetta, quasi centenaria, del suo antico pandolce genovese perché non venga dispersa e quindi colgo questa occasione per condividerla con chi crede nelle tradizioni e vuole perpetuarle.

Ora la propongo e per le dosi, importantissime, chiedete... e buon buon Natale (ma perché farlo solo a Natale? E' buono tutto l'anno!).

 

 

  

 

 

 

  
 
 
 
 
25 Dicembre 2016